Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

MisterJump - Diving Center Ustica

Il Diving Center Ustica

Mister Jump nasce da chi ha fatto della passione per il mare e per le immersioni il proprio lavoro!

Dopo anni di esperienza maturata nei più noti paradisi tropicali, da siciliani, non potevamo che scegliere un’isola della Sicilia, Ustica, un vero paradiso naturale, lontana dall’invasione turistica, dove è ancora possibile nuotare tra barracuda e cernie che ci accolgono nel loro mondo indisturbati.
Il diving center Mister Jump è ubicato al centro del piccolo paese di Ustica, nel mezzo di una scalinata suggestiva che dal porto conduce direttamente alla via principale.

L’interno del centro è stato ribattezzato dai nostri divers “la grotta”; i locali infatti sono ricavati nella pietra lavica grezza, un luogo pittoresco e unico nel suo genere. All’interno abbiamo un servizio igienico con doccia, una zona risciacquo attrezzatura e un angolo per poter passare qualche momento in compagnia, guardando i video e le foto scattate durante le immersioni o, per seguire le lezioni di teoria dei corsi, di tutti i livelli, che svolgiamo con l’ausilio del computer e materiale didattico sempre aggiornato.

Le uscite in mare vengono organizzate giornalmente con i nostri due gommoni da 7.2 metri in modo da diversificare, quando necessario, i gruppi in base ai livelli ma, anche a seconda delle esigenze di tempo.
Il ritrovo per la partenza di tutte le escursioni è direttamente in banchina; qui ogni mattina troverete puntualmente la vostra attrezzatura con la bombola, pronta da montare, al termine della giornata ci prenderemo cura di riporre le vostre attrezzature all’interno del nostro deposito.

Particolare cura viene data allo snorkeling ed ai battesimi del mare, per dare la possibilità anche a chi non ha un brevetto di poter ammirare uno dei mari più suggestivi del Mediterraneo.
Lo staff di Mister Jump è composto da persone altamente qualificate, istruttori e guide, che vantano anni di esperienza e che vi accompagneranno alla scoperta del meraviglioso mondo sommerso di Ustica.

...immergersi vuol dire uscire dal tempo, trovarsi in una dimensione extra-terrena che restituisce forza e vigore allo spirito e al corpo.
È l’antica danza dell’uomo con il mare, la ricerca di un’armonia ormai persa nel frenetico vivere moderno. Ma le parole servono a poco, preparati al prossimo salto...

Lo staff

  • Alessandro Ruju

    Alessandro Ruju

    ISDA Instructor Trainer
    ISDA Crossover Controller
    ISDA BLSD Trainer
    PADI Master Scuba Diver Trainer
    Perché Ustica? ... perché ogni immersione ha una sua storia e a lui piace raccontarle con i suoi aneddoti..!
  • Alfio Scuderi

    Alfio Scuderi

    Dive Master Instructor Raid
    Underwater Photography
    Decompression & TEK-IN Instructor
    Foto, foto e sempre foto, perchè portare le immersioni anche fuori dall’acqua è un' esperienza unica, come lo è poterlo insegnare ai miei amici divers.
    Il mare è come un mosaico ed ogni foto unisce i punti di un grande disegno.
  • Marco Cavallaro

    Marco Cavallaro

    PADI Instructor
    ISDA Instructor
    Ho viaggiato, mi sono immerso e ho guidato immersioni in tanti mari, ma la soddisfazione di poter guardare i miei subacquei al termine di un' immersione ad Ustica non ha eguali…poter cercare per loro anche il più piccolo nudibranco è per me la gioia più grande.
  • Antonella Anello

    Antonella Anello

    Assistente Istruttore ISDA
    Assistente Istruttore NASE
    Il mare e l’isola di Ustica sono stati la mia passione, i colori e i sapori dell’isola la mia vita, fare le torte per i miei amici divers il mio segreto ma non sarà difficile scoprirlo…al prossimo tuffo!
  • Dario Scuderi

    Dario Scuderi

    Dive Master ISDALa mia passione per il mare mi ha portato ad Ustica, luogo magico dove ogni angolo è fonte di ispirazione per una foto, per un pensiero, per un attimo da dedicare al mare e alla natura incontaminata dell’isola.
  • Davide Caramella

    Davide Caramella

    Dive Master ISDACercavo un posto dove poter completare i miei studi linguistici e seguire la mia passione per la subacquea…ad Ustica sono riuscito ad accomunare entrambe le cose: ho imparato il Siciliano, l’usticese e il catanese trascorrendo le mie giornate tra cernie e barracuda!
  • Ivi D’Anna

    Ivi D’Anna

    Public Relation ManagerPerché non bisogna mai prendersi troppo sul serio ma sapere sempre ciò che si vuole. L’odore del mare, il sapore dell’acqua, il gusto di potersi immergere ascoltando il proprio respiro mentre ammiriamo il mondo che vive sotto il pelo dell’acqua…