Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

MisterJump - Diving Center Ustica

Immergersi ad ustica

Cala Galera

Cala Galera

Vedi la gallery
Tipologia immersione: Parete/ Franata massi
Brevetto minimo: Open Water
Difficoltà: Bassa
Profondita: 15/30 mt
Corrente: Media / Occasionale
Visibilità: Ottima
Temperatura: 23/27°C
Sito di immersione caratterizzato da una suggestiva caduta di massi che, partendo dal versante della montagna sovrastante, si inabissa tra le acque cristalline formando una lingua di roccia affiorante che ricorda una antica nave romana, la Galera per l’appunto.

Nelle due calette divise da questa franata troviamo un posto ideale per svolgere corsi subacquei o effettuare i nostri "Battesimi del mare"; seguendo invece il fondale verso il mare aperto, abbiamo la possibilità di effettuare una immersione dove l’incontro con enormi cernie, barracuda e ricciole è all’ordine del giorno con la possibilità di tenersi sia ad una ventina di metri, sia di scendere più in profondità. Indimenticabili sono le nuvole di castagnole, talmente fitte in alcuni periodi della stagione, da darci l’impressione di avere di fronte un vero e proprio muro. Nella zona meno profonda è facile l’incontro con bellissime cicale di mare, polpi e murene nascosti negli innumerevoli anfratti, vicino ai grossi massi in prossimità della superfice vivono varie colonie di saraghi pizzuti e fasciati di tutte le dimensioni.

* testi tratti da "La Rivista - Speciale Ustica", edizione 2010

Torna indietro
Mostra tutte le zone