Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

MisterJump - Diving Center Ustica

Immergersi ad ustica

Grotta delle Cipree

Grotta delle Cipree

Vedi la gallery
Tipologia immersione: Grotta / Cave
Brevetto minimo: Advanced
Difficoltà: Media
Profondita: 18/22 mt
Corrente: Assente
Visibilità: Discreta
Temperatura: 24/26 °C
Una grotta molto suggestiva, con ingresso ampio ad una profondità di 18 metri, durante la penetrazione sarà necessario navigare a mezz’acqua per evitare la sospensione che il fondale sabbioso potrebbe generare, giunti all’interno, troveremo delle spaccature sulla parte superiore del tetto che ci permetteranno di accedere alla parte più suggestiva, dove troviamo delle camere d’aria respirabile, che attraverseremo pinneggiando in superficie. Giunti nella camera principale potremo rimuovere l’erogatore ed ammirare le suggestive radici delle piante che vengono giù dal terreno soprastante fino a toccare l’acqua ed una piccola spiaggetta dove si sono arenate tantissime cipree.

Usciremo da questa spiaggia segreta attraverso un sifone che ci condurrà nella parte alta della grotta dove i giochi di luce provenienti dall’ingresso offrono uno spettacolo unico.

* testi tratti da "La Rivista - Speciale Ustica", edizione 2010

Torna indietro
Mostra tutte le zone