Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

MisterJump - Diving Center Ustica

Immergersi ad ustica

Il Secchitello

Il Secchitello

Vedi la gallery
Tipologia immersione: Secca / Pinnacoli
Difficoltà: Alta
Brevetto minimo: Advanced / Deep
Profondita: 24/50 mt
Correnti: Forti, Costanti e frequenti
Visibilità: Discreta
Temperatura: 24/27 °C
Un’immersione davvero unica nel suo genere caratterizzata da una serie di “pinnacoli” vicini tra loro ma con le sommità a diverse profondità, da circa 24 mt a 50 mt.
Ormeggiata l’imbarcazione a meno di un miglio dalla costa dove i riferimenti sono principalmente di carattere naturalistico, ci ritroviamo vicino alla cima dell’ancora per affrontare una discesa guidata nel blu che è già molto suggestiva ed entusiasmante.

Raggiunta la massima profondità di 30-35 mt il percorso che seguiremo potrà variare a seconda della corrente e soprattutto a seconda della quantità di pesce che troveremo.
Molte le specie che incontreremo in questo sito: ricciole, barracuda, saraghi, tanute, cernie, dentici, senza mai dimenticare le nuvole di castagnole che ci circondano e i rami di gorgonie rosse che ricoprono le pareti dei pinnacoli.

Raggiunti i 100 bar ci portiamo in prossimità della cima dell’ancora e iniziamo la risalita godendo al massimo la sensazione di essere sospesi nel blu. E’ SEVERAMENTE VIETATO lasciare la videocamera o macchina fotografica a terra per gli amanti delle riprese subacquee!

* testi tratti da "La Rivista - Speciale Ustica", edizione 2010

Torna indietro
Mostra tutte le zone