Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni

MisterJump - Diving Center Ustica

Immergersi ad ustica

Scoglio Del Medico

Scoglio Del Medico

Vedi la gallery
Tipologia immersione: Canyon, grotte, roccia
Brevetto minimo: Open water / Advanced
Difficoltà: Media / Bassa
Profondita massima: 20/35 mt
Corrente: Debole e costanti
Visibiltà: Buona
Temperatura: 24/27 °C
Considerato uno dei siti di immersione più spettacolari del Mediterraneo, deve il suo nome ad una antica storpiatura dialettale dall’originale "Scoglio omerico”, tante altre leggende avvolgono questo splendido luogo ma ci riserviamo di raccontarvele direttamente a bordo!

Le sue acque cristalline celano uno dei più ricchi e variegati fondali in grado di offrire sia una straordinaria presenza di pesce sia un ambiente incredibilmente frastagliato dove una serie di passaggi mozzafiato ci conducono ad un canyon che dalla superficie sprofonda verticalmente sino a -30 metri. Indimenticabili sono i giochi di luce che ci accompagnano nella prima parte dell’immersione lasciando poi spazio a caroselli di ricciole e barracuda che nuotano nel blu.

Volendo variare il profilo d’immersione si può optare per il percorso "chiuso"; alla profondità di -18 metri troviamo infatti l’ingresso di una grotta chiamata "La Balena" che taglia lo scoglio portandoci dopo una decina di minuti di penetrazione sino a -26 metri.

E’ questa una immersione adatta ad ogni subacqueo, dal più esperto all’Open Water da poco brevettato, data l’infinita possibilità di scelta dei diversi percorsi che ci offre.

* testi tratti da "La Rivista - Speciale Ustica", edizione 2010

Torna indietro
Mostra tutte le zone